Vendita Cocker Spaniel Cuccioli

Vendita cuccioli Cocker Spaniel Inglese

I Cocker si distinguono in due razze fondamentali: il Cocker spaniel inglese e il Cocker americano. Il Cocker americano deriva da un’accurata selezione effettuata sul suo antenato inglese.

Cocker spaniel inglese

Lo spaniel è stato selezionato originariamente per la caccia, specialmente della beccaccia. Il nome cocker probabilmente deriva proprio dalla beccaccia, che in inglese si chiama woodcock. Originariamente il suo nome era cocking spaniel.
È un ottimo nuotatore, perciò particolarmente adatto nelle aree paludose e con vegetazione fitta. Ha un ottimo fiuto e segue le tracce senza stancarsi, con perseveranza, su qualsiasi terreno si trovi.
Lo spaniel fu importato nel Seicento in Inghilterra dalla Francia e dall’Italia e fu molto amato da re Carlo I e re Carlo II. Il suo aspetto originario era quello di un austero e nobile cane dal naso lungo e dal mantello raso. Negli anni successivi fu sottoposto ad un’attenta selezione per renderlo sempre più adatto alla caccia. Ne risultò un cane con il naso più schiacciato, agile e robusto al contempo.
Il suo corpo è armonioso e compatto. Il suo manto ha ben 18 diverse colorazioni in quattro combinazioni principali: unicolore, tricolore, multicolore e roano (un colore a metà strada fra il bianco e il grigio, tipico soprattutto del manto dei cavalli).
È un cane molto dolce e coccolone sia col padrone che con gli estranei. È particolarmente adatto a vivere in famiglia e facile alla socializzazione sia con le persone che con altri animali. È molto intelligente e facilmente addestrabile, però richiede costanza perché facilmente incline al vizio. È un cane che necessita di attività fisica costante e di alta intensità. È allegro e vivace, con la coda in perenne movimento e sempre pronto al gioco. In particolare ama correre negli spazi agresti e giocare con il pallone. Perciò non è particolarmente adatto a persone che vivono in modo sedentario.
Sfortunatamente il cocker ha un’alta propensione alle malattie genetiche, che colpiscono principalmente la vista e l’udito, per questo è altamente consigliabile effettuare dei test genetici alla nascita.

Cuccioli di Cocker in Vendita

Per la vendita cuccioli Cocker e qualsiasi altra informazione fare riferimento ai contatti in calce.