Documenti
Tutti i nostri cuccioli vengono consegnati con:
- Contratto di vendita.
- Libretto sanitario.
- Vaccinazioni e trattamenti antiparassitari eseguiti.
- Microchip identificativo con certificato di iscrizione all’anagrafe canina.
- Documento di passaggio di proprietà.
Vaccinazioni
I nostri cuccioli sono sottoposti a un protocollo vaccinale che prevede una vaccinazione se vengono ceduti a 65 giorni di età o due vaccinazioni se consegnati oltre i tre mesi di età. Queste vaccinazioni sono contro le principali malattie, come la Parvovirosi, il Cimurro, la Parainfluenza, la Leptospirosi, le infezioni da CAV-1 e CAV-2, l’Adenovirus Canino e la Tosse dei canili.”
Profilassi antiparassitarie
Ogni cucciolo viene consegnato con le profilassi antiparassitarie già effettuate. I cuccioli, soprattutto in tenera età, sono molto esposti alle verminosi. Pertanto, circa quindici giorni dalla nascita, somministriamo una prima dose di vermifugo. Questi primi trattamenti antielmintici hanno lo scopo di eliminare i parassiti presenti nell’intestino del cucciolo.
Controllo Veterinario
I nostri cuccioli crescono in una struttura autorizzata dall’ATS (ASL) e dal Ministero della Salute (autorizzazione numero 4222), rispettando tutte le normative vigenti. Inoltre, ricevono periodici controlli da parte del nostro medico veterinario e sono sempre a disposizione del Ministero della Salute per eventuali vincoli sanitari o controlli di qualsiasi genere. Infine, i cuccioli vengono dichiarati pronti per la consegna solo dopo il parere favorevole totale del nostro medico veterinario.