CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI fotocuccioli.it
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano i rapporti contrattuali tra il sito www.fotocuccioli.it (gestito da Mondovis S.r.l., di seguito “Venditore”) e qualsiasi soggetto che effettua un ordine attraverso lo stesso sito (di seguito “Acquirente”). Le presenti condizioni sono redatte in lingua italiana e disponibili integralmente sul sito.
- OGGETTO
Il Venditore offre la vendita di cuccioli attraverso il portale www.fotocuccioli.it. I cuccioli presentati online sono effettivamente disponibili presso l’allevamento, salvo vendite o prenotazioni precedenti. Le fotografie pubblicate sono autentiche, salvo diversamente indicato. - PRENOTAZIONE E CONFERMA
Per procedere con la prenotazione, l’Acquirente deve confermare la disponibilità del cucciolo tramite contatto diretto con il Venditore. Successivamente, sarà richiesto un acconto a titolo di caparra confirmatoria. L’importo verrà detratto dal saldo finale. In caso di rinuncia da parte dell’Acquirente, la caparra non sarà rimborsata. Il saldo deve essere versato prima o al momento della consegna, secondo quanto concordato. - MODALITÀ DI PAGAMENTO
I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario o PayPal. Le istruzioni di pagamento saranno comunicate in fase di prenotazione. I bonifici richiedono fino a 5 giorni lavorativi per essere accreditati. Tutti i pagamenti devono essere effettuati in euro. - ELABORAZIONE DEGLI ORDINI
Gli ordini vengono gestiti nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, tra le 9:00 e le 19:00 CET. Dopo la conferma dell’ordine e l’accertamento dello stato di salute del cucciolo da parte del veterinario, il Venditore organizzerà la consegna. - CONSEGNA
La consegna può avvenire:
- Presso la sede dell’allevamento su appuntamento;
- A domicilio, tramite veicoli omologati dal Ministero della Salute o tramite corrieri specializzati nel trasporto animali;
- Via aerea per destinazioni nazionali e internazionali, con accompagnamento da parte di personale qualificato.
Il costo della consegna varia in base alla destinazione, al metodo di trasporto, alla stagione e ad altri fattori logistici. Sarà comunicato all’Acquirente su richiesta. In caso di ritardo richiesto dall’Acquirente, può essere addebitata una tariffa giornaliera o un costo aggiuntivo.
- DOCUMENTAZIONE
Il Venditore fornisce tutta la documentazione richiesta, inclusi:
- Contratto di vendita
- Libretto sanitario
- Microchip
- Certificato di buona salute
- Passaporto europeo (se necessario)
- Certificato di iscrizione all’anagrafe canina
- OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
L’Acquirente è tenuto a:
- Verificare la disponibilità del cucciolo prima di effettuare qualsiasi pagamento;
- Fornire dati corretti e aggiornati;
- Assicurarsi di poter adempiere agli obblighi legali relativi all’importazione del cucciolo, se applicabile;
- Visitare un veterinario entro 48 ore dalla consegna e informare tempestivamente il Venditore in caso di problemi di salute.
- RESPONSABILITÀ
Il Venditore non è responsabile per ritardi dovuti a cause di forza maggiore, eventi atmosferici, scioperi, problemi logistici o sanitari del cucciolo. Il Venditore garantisce la veridicità delle informazioni presenti sul sito ma non può assicurare l’assenza di errori o aggiornamenti non ancora pubblicati. - DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai contratti relativi a beni personalizzati o deperibili, tra cui i cuccioli. Pertanto, una volta confermato l’ordine, l’Acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso. - TRASFERIMENTO DEL RISCHIO
Il rischio di perdita o danneggiamento del cucciolo passa all’Acquirente al momento della consegna. - PROPRIETÀ RESPONSABILE
L’acquisto di un cucciolo comporta un impegno serio. L’Acquirente si impegna a garantire benessere, cura, alimentazione adeguata, socializzazione, esercizio fisico, controlli veterinari periodici e rispetto delle normative vigenti. - PROTEZIONE DEI DATI
I dati personali raccolti durante il processo d’acquisto sono trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Maggiori informazioni sono disponibili nell’apposita sezione “Privacy Policy” del sito. - GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Melegnano (MI). - MODIFICHE
Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Le modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito e non si applicheranno retroattivamente agli ordini già confermati.
